La collaborazione con Romany: tessuti esclusivi per l’arredamento

In seguito al 22° meeting di Casaitaliana-Eurooo, scopriamo la realtà di Romany, uno dei partner commerciali dell’azienda, rappresentata dal proprietario Angelo Romanini.

28/02/2019

In seguito al 22° meeting svoltosi oggi, 28 febbraio 2019, presso la sede milanese di Casaitaliana-Eurooo, addentriamoci nella colorata realtà di Romany, ormai da 40 anni nel settore tessile.

Con l’esperienza accumulata e le grandi qualità, Angelo Romanini comincia la sua carriera nel mondo tessile come distributore e referente in Italia per importanti marchi esteri. L’avvio, poi, di una propria attività commerciale dà inizio anche alla creazione di collezioni proprie, realizzando tessuti adatti per tutti i complementi d’arredo e le pareti abitative. Grazie alla collaborazione con interior designer in tutto il mondo e con l’appoggio di diversi rivenditori e collaboratori come Casaitaliana-Eurooo, l’espansione di Romany procede ormai da tempo senza sosta.

Meeting 28 febbraio | Casaitaliana-Eurooo

L’approccio al mondo del tessile avviene nella provincia di Como, zona famosa in tutta Italia per l’enorme patrimonio in questo settore. L’idea innovativa e assolutamente esclusiva di Romany è quella di utilizzare i materiali dell’abbigliamento nel settore dell’arredamento, mantenendo la peculiarità e la raffinatezza dei materiali impiegati.

Ciò che caratterizza l’esclusività dei tessuti di Romany sono la lavorazione e l’enorme gamma di colori disponibili. Tutti i prodotti Romany sono infatti realizzati su misura per il cliente e ciò su cui l’azienda punta è proprio un’alta customizzazione del prodotto richiesto, offrendo una varietà di oltre 230 colori e infinite combinazioni disponibili. Le campionature dei prodotti possono essere richieste e vengono fornite dall’azienda nel giro di 10-15 giorni.

La grande versatilità dei tessuti ne permette il loro utilizzo sia in ambienti classici che contemporanei, garantendo il rispetto dello stile abitativo. I tessuti di Romany sono inoltre adattabili alle pareti e non solo ai complementi d’arredo. Grazie al supporto TNT, infatti, il tessuto diventa ignifugo, anallergico e antimuffa, oltre che adatto a qualsiasi parete.

I tessuti di Romany non vengono commercializzati bensì utilizzati in modo specifico per alcuni progetti concreti, anche all’estero. Romany è stata infatti protagonista, assieme ad un team esperto di interior designer, di una fornitura di 2000m di seta per un’abitazione in Marocco, nonché di un progetto privato a Lagos, in Nigeria.

L’unicità nella qualità e nella varietà dei tessuti è affiancata anche da costi nettamente abbattuti e da una riduzione significativa delle tempistiche di produzione e consegna dei materiali. Una volta realizzati, infatti, i tessuti sono immediatamente consegnati, abbattendo così il costo dello stoccaggio in magazzino e fornendo, di fatto, un prezzo di sola produzione.

Meeting 28 febbraio | Casaitaliana-Eurooo

La collaborazione con Casaitaliana-Eurooo è iniziata ormai due anni fa, in seguito ad un incontro casuale fra Angelo Romanini e Alberto Erba, socio di Casaitaliana-Eurooo. Il rapporto si è intensificato sempre più e l’obiettivo di questa collaborazione è portare i prodotti di Romany in Cina e nel mondo, affidandosi alla visibilità garantita dalle piattaforme online di Casaitaliana-Eurooo. Ancora nessun progetto è stato avviato ma molto è stato fatto. Come ogni seme, il progetto di collaborazione fra Romany e Casaitaliana-Eurooo va coltivato, per raccogliere poi in futuro frutti preziosi.

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su