Ceramica europea? Scegli i brand al top
07/11/2018

Quali sono i marchi di ceramica più famosi in Europa? A seguito dell’aumento del consumo di questo tipo di prodotto nei tempi recenti, molti imprenditori scelgono marchi di ceramica importata intrecciandosi tra loro, e in base al pensiero comune su quale marchio si migliore. Nei mercati del giorno d’oggi, molti di questi marchi sostengono di essere ceramica importata originale, ma nessuno di loro può competere con la ceramica originale europea. Molte aziende scelgono di spostare la fabbricazione in paesi come la Malesia o la Thailandia dove la forza lavoro per la produzione di ceramica costa meno, per poi importare i prodotti sul mercato cinese considerandoli di ceramica originale; ma non possono reggere il confronto con la ceramica importata dall’Europa. Quali sono in marchi europei di ceramica che vi consigliamo?

 

IMOLA CERAMICA, Italia


1541585000760402.jpg


Il successo a livello internazionale del marchio italiano IMOLA CERAMICA deriva dalla sua unica combinazione. Fin dalla partecipazione all’esposizione internazionale di Torino del 1884, la sinergia tra arte e produzione industriale è sempre stata la chiave dietro alla leadership sui mercati di tutto il mondo della Cooperativa IMOLA CERAMICA; questo è ciò che ha fatto di questa azienda la rappresentante della manifattura italiana nel mondo.

 

KARAK, Austria


1541585027934799.jpg


L’artista della ceramica Marta Rauch-Debevec ha lavorato per gli ultimi venti anni sulla tecnologia della cottura intensiva. Il graphic designer Sebastian Rauch ama tracciare motivi fantasiosi sul proprio computer, mentre le abilità tecniche e la conoscenza del processo produttivo del product designer Thomas Rösler amalgamano il passato e il futuro della manifattura in un prodotto esclusivo marchiato KARAK.

 

DIDIER CABUY, Belgio


1541585049647143.jpg


Grazie alle tecniche particolari di DIDIER CABUY, possiamo avere la più naturale, autentica e bella ceramica. “Eterno e unico” è il pensiero dei puristi della ceramica che ritengono che le sue produzioni siano le migliori.


I marchi europei della ceramica, non solo offrono prodotti di qualità eccellente, ma sono anche promotori di cultura estetica e lifestyle. Agli eventi mondiali più influenti sul mercato e sugli stili di vita, come ai Nobel o alla Ideal Home Show, vengono utilizzate le ceramiche più raffinate per dettare nuovi trend, guidare i consumatori e volgersi verso la vita in una nuova era.