Savio Firmino: la tradizione fiorentina in Cina
16/11/2018

L’epoca attuale è caratterizzata da una società variopinta ma comunque individualista. Anche per la scelta dei mobili, le famiglie si rifanno alle tendenze del momento. Tutti ormai vogliamo mobili romantici, alla moda, che rispettino l’ambiente e facciano bene alla salute; per questo Savio Firmino ci viene in aiuto! In soggiorno, avere un divano distintivo e personale crea un’atmosfera positiva e anche il letto perfetto aiuta a garantire il miglior riposo.

Il 2 marzo 2016, Casaitaliana ha portato a termine con successo la consegna e l’installazione di alcuni prodotti presso alcune residenze a Pechino, in Cina. I prodotti consegnati questa volta da Casaitaliana sono i mobili, fatti a mano, di Savio Firmino fra cui un letto e due comodini bianchi che, grazie allo stile raffinato e di qualità, sono stati molto apprezzati dai clienti.

Residenza a Pechino

Residenza Hongkun Linyu a Pechino

Secondo la visione di Savio Firminio, il legno è un materiale vivo, che trasmette molteplici sensazioni e rispetto. Il legno prende vita grazie alla dedizione dei maestri falegnami e alla ricerca nei dettagli. In ogni prodotto di Savio Firmino, l’antica tradizione e la lunga conoscenza si combinano con un sentimento puro.  Savio Firmino si focalizza sul design dei suoi prodotti, utilizzando un legno di qualità unito a materiali pregiati come l’oro, prestando un’attenzione particolare ai dettagli. Tutto questo garantisce ai prodotti Savio Firmino un design unico e caratteristiche distintive.

Letto in legno e decorazioni in oro

Letto per bambini di Savio Firmino

In legno di faggio

Dimensioni:192 cm x 208 cm x h 151 cm

Letto e comodini in legno bianco

Letto per bambini e comodini di Savio Firminio

In legno di faggio e legno bianco di alta qualità

Dimensioni del comodino: 54 cm x 36 cm x h 65 cm

Letto in legno con testata imbottita

I dettagli in oro valorizzano ancora di più i mobili Savio Firmino. La lavorazione in oro su legno fornisce ancora più fascino al mobile, grazie alla precisa lavorazione sull’intonaco e all’utilizzo del lucido per mobili. I fogli in oro possono essere suddivisi in vari pezzetti, ottenendo un risultato migliore.

Sul legno rifinito viene applicata una colla naturale. Grazie ad una lavorazione altamente tecnologica, i fogli d’oro aderiscono perfettamente alla superficie del legno. Dopo la lavorazione con i fogli d’oro, si passa alla lucidatura del prodotto. Questa è la fase più delicata, che richiede alta precisione e cura dei dettagli. Più la lavorazione è lunga, più il prodotto finale assumerà alta qualità e preziosità, caratteristiche distintive di Savio Firmino.