Jumbo Collection, il lusso “illuminato”
19/11/2018

Il soggiorno è il luogo in cui si rivela il gusto estetico del proprietario di casa; il protagonista principale di questo scenario è, senza alcun dubbio, il divano. A salotti diversi corrispondono altrettanti stili di arredamento differenti, e altrettanti divani. Durante la progettazione delle case moderne, alle funzioni residenziali della casa si aggiunge, da parte del designer, la pianificazione e il coordinamento dello spazio; il soggiorno e il divano si completano a vicenda, fanno emergere la personalità dell’ambiente e possono creare una sensazione di apertura e calore domestico per chi vi entra.

FRE-42C - Jumbo Collection - Italyclassico

FRE-42C - Macrame' Fregate Collection - Jumbo Collection


Il 22 settembre 2016, Casaitaliana si è occupata della consegna e installazione dei prodotti del marchio italiano JUMBO COLLECTION. I prodotti di cui ci siamo occupati questa volta includono tavolini da caffè, divani e mobili per il salotto targati Jumbo collection, e mobili del marchio MARINER. L’affidabilità del servizio di Casaitaliana e la qualità dei prodotti hanno permesso di instaurare una piacevole cooperazione tra Casaitaliana e i clienti. Gli oggetti d’arredo che ci siamo impegnati a consegnare sono tutti articoli di materie prime di altissima qualità, creati da designer esperti e realizzati a mano. Il salotto, impreziosito da questi mobili, senza dubbio ha ora sembianze più artistiche e raffinate, che trasmettono all’osservatore il gusto del proprietario e il suo atteggiamento verso la vita.

LGD-43 LA GRANDE DAME - Jumbo Collection - Italyclassico

LGD-43 LA GRANDE DAME - Domus Collection - Jumbo Collection


L’intero soggiorno evidenzia l’eleganza della struttura architettonica e il suo temperamento mentre, allo stesso tempo, sottolinea la bellezza estetica e la qualità del design italiano per interni; lo scopo è quello di creare un’ambiente dotato di una grazia elegante che stimoli il piacere degli osservatori. L’arredo è adorno di linee semplici e precise che creano una tranquilla e serena atmosfera nel soggiorno; il tutto è completato dal tavolino da caffè che aggiunge vivacità all’intera stanza. In questo modo, viene ampliata la bellezza architettonica del palazzo italiano, e si arricchisce lo spazio interno delle stanze.

Double sofa and coffee table - Jumbo Collection - Italyclassico

Double sofa and coffee table - Jumbo Collection

 

L'obiettivo di Jumbo Collection è di migliorare continuamente l'arte dei mobili fatti a mano e implementare e promuovere il concetto di "Made in Italy". Ogni dettaglio del divano è stato attentamente studiato dal punto di vista del design per creare un’atmosfera traboccante di lusso.

ASS-43b ASSUAN - Jumbo Collection - Italyclassico

ASS-43b ASSUAN - Macrame' Assuan Collection - Jumbo Collection

 

Tessuto dal design raffinato con passamaneria ricamata, fresco ed elegante.

 

Non è esagerazione o pomposità, ma solo il gusto per la bellezza e la fastosità. I colori tenui e le incisioni delicate svelano dolci sentimenti di grazia. La fattura è squisita e perfetta, le curve sono aggraziate; sono la sintesi della lunga storia e tradizione del mobile italiano.

ASC-21 - Jumbo Collection - Italyclassico

ASC-21 - Regency Day Collection - Jumbo Collection

 

L'intaglio alle gambe del tavolo è squisito e il tavolo è solenne. Il ripiano in marmo rende il mobile ancora più lussuoso.


Le finiture marrone-rossiccio del mobile Mariner sono abbinate allo stile classico dell’arredo. Il mobile è realizzato interamente con legno di noce; la liscia superficie ha un colore saturo e ricco.

LE MARAIS - Mariner - EUROOO

LE MARAIS - Mariner


Al giorno d’oggi, ciò che si ricerca in una casa non è più solo il semplice luogo dove abitare; la casa riflette l’anima della famiglia che la vive, per questo, l’arredo è il simbolo dello stile e della vita dei proprietari. Lo stile, invece, non è tanto dato dal tenore di vita, ma un regno della vita, il regno di un’elevazione spirituale.