Due stili opposti possono creare la giusta combinazione di design e comfort
23/11/2018

Il 23 aprile 2018, Casaitaliana ha completato la consegna e l'installazione di alcuni prodotti presso alcune ville nel distretto di Futian a Shenzhen, nel sud della Cina. I mobili consegnati questa volta sono i divani Minotti e le consolle e i tavolini di Koket. Il lusso discreto e sobrio di Minotti e l'eleganza  e la raffinatezza di Koket rendono il soggiorno un ambiente totalmente affascinante. I mobili non sono soltanto un arredo, sono un’arte, una cultura, un classico!

Minotti

Nata nel 1950, Minotti è specializzata nella produzione di poltrone, divani e mobili da salotto di altissimo livello ed è un marchio d’arredamento famoso in tutto il mondo. Il design di Minotti rispecchia a pieno l'eleganza e lo stile italiani e ogni dettaglio ha il suo design perfetto. Rispetto ad altri marchi, la caratteristica distintiva di Minotti è l'utilizzo di tessuti e pelli come materie prime per la produzione delle sue sedute, dei suoi letti, tappeti e copriletti.

Divano Alexander | Minotti | Casaitaliana

Divano Alexander di Minotti

I divani Minotti hanno un design semplice e tessuti pregiati che mostrano l’alta qualità dei materiali. Con linee morbide, ottime proporzioni e altezza da terra, la morbidezza del divano e l’alto schienale forniscono il giusto supporto, rendendo il divano ancora più confortevole.

Dettagli divano Alexander | Minotti | Casaitaliana

Dettaglio del divano Alexander di Minotti

Koket

Koket sostiene una filosofia di vita nobile. I mobili Koket sono spesso ispirati alle arti decorative, alla moda, alla natura e al misticismo. Koket è capace di utilizzare al meglio elementi e motivi geometrici, prendendo spunto dalla natura per creare la giusta atmosfera domestica. Godere di un ambiente sereno, curare tutti i dettagli e inserire elementi esotici permette a Koket di trasmettere il vero spirito dei suoi prodotti di alta qualità.

La consolle Koket

Koket è specializzata nella creazione meticolosa degli spazi, combinando moda e mistero e aggiungendo un tocco di colore alla casa. Anche i colori più difficilmente abbinabili come il nero e l'oro riescono a risplendere nella consolle Koket, grazie alle sapienti mani dei designer di Koket, creando così un ambiente unico e di classe. Sotto il sottile piano in vetro, le gambe assumono la forma di due pieghe dorate. Questo dinamismo astratto fornisce al prodotto l’aspetto della corteccia di un albero, come se una sinuosa colata di oro si fosse solidificata e fosse rimasta intrappolata nel tempo. 

Consolle Obssedia | Koket | Casaitaliana

Consolle Obssedia di Koket

150 cm x 50 cm x h91 cm

Il tavolino Koket

Koket elimina qualsiasi tipo di guarnizione, rendendo la superficie del tavolino completamente liscia, sinuosa e senza decorazioni. La possibile sovrapposizione delle due componenti garantisce uniformità ed eleganza ma allo stesso praticità, grazie alla possibilità di poter allargarne la superficie. Semplice ed elegante, il tavolino Koket diventa in ogni momento un ornamento di design alquanto importante.

Tavolino Tears | Koket | Casaitaliana

Tavolino Tears di Koket

92 cm x 92 cm x h38 cm

Il fascino del divano Minotti crea un elegante temperamento dell'ambiente con la semplicità dell'atmosfera. La sensazione unica dei mobili Koket aggiunge un tocco di colore alla casa e rende l’ambiente nobile, intimo, elegante e dinamico, rivelando il fascino in stile europeo. Gli stili completamente diversi di Minotti e Koket riempiono la casa di illimitate possibilità di design. Le decorazioni rispecchiano il gusto del proprietario e trasmettono la giusta quantità di moda e divertimento nei prodotti.

Un piccolo complemento d’arredo è sufficiente per rendere la casa un ambiente accogliente ed elegante, perché i dettagli sono quelli che fanno la differenza!