I dettagli contano! Esporta materiali da costruzione in Cina
05/12/2018

Vista la presenza sempre più importante della Cina e la sua maggiore rilevanza nel mercato internazionale, e l’enorme successo del Made in Italy in tutto il mondo e in ogni ambito, l’occasione perfetta è arrivata.

In riferimento alla qualità e alla produzione italiana, si pensa subito ai prodotti finiti e di alta qualità. Oltre a questo, ci sono altre categorie che non vanno per niente sottovalutate, come ad esempio i materiali da costruzione; perché le fondamenta e tutto ciò che sta alla base determinano poi l’elevata qualità del prodotto finito.

La cura nei dettagli e la continua ricerca caratterizzano il Made in Italy nel mondo e rappresentano un forte potenziale per tutte le piccole e medie imprese desiderose di esportare nel mondo le proprie abilità e qualità, anche nella produzione dei materiali da costruzione.

Esportare materiali da costruzione | Casaitaliana

Ampliare la propria attività in un mondo apparentemente così lontano significa andare incontro a numerosi ostacoli. Affidarsi a esperti del settore, che conoscano e sappiano destreggiarsi nel complicato meccanismo dei regolamenti e delle leggi cinesi è sicuramente il passo più sicuro; Casaitaliana ricopre a pieno questo profilo. Grazie ad una conoscenza approfondita e ad un team specializzato, tutti gli intralci legali e le barriere linguistiche e culturali vengono annullati, garantendo un servizio completo.

- L’intero percorso: dalla spedizione all’installazione finale

Esportare non significa soltanto spedire un prodotto (in questo caso, materiale da costruzione) ma seguirne l’intero tragitto, dal momento della consegna presso il nostro magazzino fino all’arrivo presso il cliente finale, così da garantire un servizio eccellente e preservare la qualità del prodotto. Questo è infatti ciò che fa la differenza e ciò che ogni azienda desidera esportando i propri articoli.

Trattandosi di prodotti ingombranti e difficili da trasportare, è necessario garantire un imballaggio sicuro e un servizio di montaggio e installazione, oltre che post- vendita, interamente su misura, proprio come nel caso di Casaitaliana.

Imballaggio sicuro nelle spedizioni | Casaitaliana

- Tutti i documenti necessari

Tutt’altro che da sottovalutare sono inoltre i documenti necessari per lo sdoganamento e il trasporto via mare o via aerea delle merci, che variano in base alla nazione e alla specifica destinazione. Unire la difficoltà di questi delicati passaggi con la diversità del mercato cinese può essere rischioso e controproducente. Il team di esperti di Casaitaliana sarà invece in grado di fornire tutti i documenti e gestire tutte le fasi.

- Come viene gestita la situazione in Cina?

Grazie alle sei sedi in Cina di Casaitaliana, il processo e la spedizione dei prodotti sono gestiti nei minimi dettagli. L’interazione con il cliente finale avviene grazie al team di esperti e la lingua non rappresenta un ostacolo. Una volta spediti i prodotti dall’Italia, l’intero processo è gestito da Casaitaliana.

Dal loro canto, i clienti cinesi potranno conoscere i prodotti offerti e i materiali venduti tramite le piattaforme online. Grazie a queste ultime, il processo telematico renderà il meccanismo più semplice e veloce, e il contatto con noi sarà immediato.

Oujuhui | Piattaforma online | Casaitaliana

Oujuhui, piattaforma di Casaitaliana dedicata allo stock di mobili e materiali da costruzione 

L’obiettivo di Casaitaliana è fornire un’assistenza completa, un servizio B2B e B2C che possa garantire alle nostre aziende collaboratrici di intraprendere un business e allargare i propri orizzonti verso la clientela cinese.

Quindi non serve aspettare, fai decollare la tua attività e contattaci subito!