BAU chiama, Casaitaliana risponde! Un nuovo anno, un nuovo inizio!
17/01/2019

BAU, Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi, è la manifestazione europea più grande e importante nel settore dell’architettura e dei materiali, sia per l’edilizia, sia per gli interni. Su un’area che si estende per 200.000 m², in questi giorni, le aziende leader del settore si sono riunite per scoprire le novità sul mercato e a dare l’avvio a un prospero  futuro. In quanto figura di spicco nel commercio di complementi di interno e di materiali di costruzione, anche Casaitaliana è presente a Monaco con i suoi delegati.

BAU 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

Grazie all'ampia gamma di prodotti specifici presentati, BAU attira vari ospiti: architetti, ingegneri civili, fabbricanti di materiali per la costruzione, costruttori e pianificatori. La ricca offerta merceologica è suddivisa per materiali edili e settori produttivi.

BAU 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

BAU 2019 si basa su quattro temi chiave, scelti perché sono i principi portanti della stabilità del ritmo del settore edilizio, e perché sono stati in grado di richiamare l’attenzione di molti nuovi e ambiziosi espositori che, in questi cinque giorni, si stanno mettendo in mostra su un palcoscenico internazionale. I quattro temi chiave di BAU 2019 sono: “digitale”, “connessione”, “integrazione” e “smart design”. Guidati da questi quattro concetti, gli organizzatori di BAU, grazie anche alla collaborazione con numerosi partner, designer e architetti, hanno organizzato diversi spettacoli; ad esempio, nello spettacolo principale “Spaces for living in the future: digital, sustainable, smart”, realizzato insieme a Fraunhofer Building Innovation Alliance, ci si focalizzerà sulle soluzioni alternative e all’avanguardia che si stanno sviluppando in questi ultimi anni nel settore edile.

BAU 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

L’importanza, per Casaitaliana, di essere presente a questa fiera, è di poter rinnovare e consolidare i rapporti con i numerosi partner commerciali, e la speranza di poter iniziare nuove e proficue collaborazioni. Infatti, il settore dell’edilizia e dei complementi d’interni è in continua crescita; secondo i dati del gruppo EUROCONSTRUCT, la crescita europea di questo settore nel 2018 è stata del 2,6%. Inoltre, non è un mistero che almeno un terzo degli espositori stia guardando con molto interesse al mercato orientale, in particolare quello cinese.

BAU 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

Casaitaliana, grazie alla serietà e all’esperienza che ci ha sempre contraddistinto, sta svolgendo un ruolo di primo piano nel fungersi da ponte tra le aziende europee del settore dell’arredamento e dell’edilizia e il mercato del Paese di mezzo.

Come a ogni edizione, durante la fiera BAU 2019 si svolgeranno molte cerimonie di premiazione per il settore dell’architettura, tra cui: il Bauwelt Award, il Detail Award e l’Archi-World Academy Awards.

BAU 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

In un clima così vivace e attivo Casaitaliana doveva per forza essere presente! Il nostro impegno non si riduce solo a svolgere le collaborazioni con i nostri partner, ma va oltre; crediamo nel continuo scambio di idee e soluzioni, guardiamo sempre al futuro e alle innovazioni per poter offrire servizi sempre migliori a ogni nostro cliente.

È questo il successo di Casaitaliana! È questo il vostro successo!