Eurooo-Casaitaliana e Partner Commerciali: insieme si può!
25/01/2019

Si è tenuto oggi, 24 Gennaio 2019, il primo meeting dell’anno tra Eurooo, Casaitaliana ed i partner commerciali. A fare gli onori di casa ci ha pensato come sempre Alberto Erba, socio del titolare Mr Wu Ruijun, che dopo un caloroso benvenuto agli ospiti ha lasciato la parola a Bruno Maraucci, relatore dell’incontro odierno.

La prima parte del meeting ha avuto una connotazione puramente informativa, per permettere a tutti gli invitati di comprendere appieno lo sviluppo negli anni delle due società ed il funzionamento delle piattaforme e-commerce di arredamento di lusso da loro gestite.

Casaitaliana-Eurooo

Eurooo e Casaitaliana, pur rivolgendosi a mercati diversi, operano nel medesimo modo. Centralità totale del cliente e conseguente pieno supporto commerciale, logistico e professionale. Dalla fase di progettazione iniziale alla consegna ed installazione finale della merce acquisita, il cliente non è mai solo, ma anzi è seguito passo dopo passo dagli esperti di queste realtà.

Quale differenza tra i mercati di riferimento?

Casaitaliana si focalizza interamente sul territorio cinese, avvalendosi della presenza sul posto di ben 6 filiali, necessarie per poter avere successo in un mercato tanto complicato come quello orientale.

La gemella società Eurooo invece è caratterizzata da un più ampio respiro internazionale, grazie alla disponibilità della propria piattaforma in 11 lingue diverse.

Si è giunti poi al punto focale dell’incontro odierno, ovvero i benefici per quelle società produttrici di arredamento che decidono di entrare a far parte della famiglia Eurooo/Casaitaliana.

Per tutte quelle società che decidono di entrare a far parte delle piattaforme e-commerce di Eurooo e Casaitaliana, senza nessuna spesa, è garantita una maggiore visibilità sui numerosi mercati presidiati, una pubblicità diretta online in diverse lingue, ed anche una mediazione culturale assolutamente rilevante.

Casaitaliana-Eurooo

È poi giunto il momento dell’intervento del direttore generale Ye Xin, che ha fornito ai nostri ospiti un approfondimento sulle dinamiche di acquisto del consumatore medio cinese. Graduale scomparsa del soldo contante, e contestuale aumento della percentuale di acquisti online. Una esplicitazione di quanto ormai è evidente a tutti: il presente ed il futuro del mondo retail è l’e-commerce.

L’ultima fase dell’incontro ha visto protagonista il fondatore delle realtà Eurooo/Casaitaliana Mr. Wu Ruijun, che dopo aver ringraziato i partner presenti oggi, ha parlato approfonditamente dello sviluppo delle società e soprattutto di quali siano i valori che hanno permesso una crescita così rapida e una piena soddisfazione di tutte le parti coinvolte: le piattaforme e-commerce, i clienti e le società produttrici di arredamento.

Si è trattato del primo incontro dell’anno tra Eurooo, Casaitaliana ed i partner ma già si sono intraviste tematiche ed obiettivi di questo 2019: continua valorizzazione dell’artigianato italiano e mondiale ed un irrefrenabile desiderio di crescita ed espansione.